foto di Andrea Muracchioli
Allo stadio dei Marmi, la Carrarese perde per 2-0 contro il Frosinone, seconda sconfitta consecutiva per gli apuani, che scivolano al nono posto. Gara molto nervosa, con tante interruzioni e poche emozioni. Protagonista del match tra Carrarese e Frosinone è stato il direttore di gara Livio Marinelli: tre calci di rigori assegnati e due annullati dal var. Nel finale del primo tempo, su calcio di rigore Calo' porta in vantaggio il Frosinone . Nel secondo tempo, per mezz'ora la Carrarese gioca in superiorità numerica, dopo l'espulsione di Oyono, ma poco prima del novantesimo, un contropiede chirurgico di Ghedjemis chiude i giochi. Contro il Frosinone non c'è Hasa: il talento scuola Napoli ha accusato un problema fisico. Calabro schiera in porta Bleve, con Ruggeri-Imperiale-Illanes a completare la difesa. Sugli esterni Cicconi-Zanon e al centro la coppia Zuelli-Schiavi. In attacco Arena e Finotto agiscono dietro Abiuso.
Nel primo tempo, si è vista una Carrarese spenta e soprattutto nervosa. Ben quattro gli ammoniti: Arena, Illanes, Cicconi e Zuelli. La partita si è sbloccata negli ultimi minuti, con un calcio di rigore concesso dall'arbitro Marinelli e poi trasformato da Calo'. Al 3', Schiavi scambia con Finotto, che entra in area e di sinistro calcia a lato di poco da buona posizione. Al 14', Koutsoupias ci prova, ma entrambe le volte i difensori della Carrarese hanno la meglio. Al 21', Galvani colpisce di testa su assist di Kone, ma la palla esce fuori. Al 22', Zuelli tira un bel acuto che termina a lato. Al 39', calcio di rigore per il Frosinone. Zuelli commette fallo su Bracaglia, Marinelli non ha dubbi e ammonisce anche Zuelli. Al 41', Calo' su calcio di rigore porta in vantaggio il Frosinone. Al 43', Koutsoupias fa esplodere un sinistro che impegna Bleve.Al 48', il direttore di gara Marinelli ha un abbaglio e concede un secondo rigore a favore del Frosinone: ma l'intervento del Var annulla la decisione e il calcio di rigore viene revocato.
Nel secondo tempo, al 67', viene concesso e poi annullato dal Var un calcio di rigore per il Frosinone. I marmiferi giocano per mezz'ora in superiorità numerica: Oyono simula e viene espulso per doppia ammonizione. La partita rimane poco spettacolare, la Carrarese si sveglia nel finale creando qualche occasione, ma con poca lucidità. Il Frosinone sfrutta il nervosismo dei marmiferi e raddoppia allo scadere con Fares Ghedjemis. Al 48', annullato il raddoppio del Frosinone: Gelli di testa realizza il gol, ma il Var annulla per la posizione di offside di Raimondo. Al 57', la Carrarese si sveglia: Zanon crossa per Abiuso che non riesce a pareggiare. Al 67', terzo rigore concesso al Frosinone, ma interviene nuovamente il Var e annulla la decisione dell'arbitro, seconda ammonizione di Oyono per simulazione, che viene espulso. Al 74', bella conclusione di Zanon che termina di poco fuori. Al 77', Bozhanaj da ottima posizione conclude centralmente. Al 80, cross di Zuelli, Palmisani esce a vuoto, ma Bozhanaj non riesce nella deviazione in area a porta vuota. Al 81', Zuelli ci prova da fuori ma senza esito. Al 82', Zanon crossa in area, ma Sekulov- Abiuso si ostacolano e non sfruttano l'occasione. Al 89', bel gol di Fares Ghedjemis : entra in area, sterza su Imperiale, e mette nell’angolino dove Bleve non può arrivare. Disastroso arbitraggio di Livio Marinelli, che concede tre calci di rigori per il Frosinone, ma due vengono annullati dal Var.
TABELLINO:
FORMAZIONI:
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggieri (dal 63' Bouah), Illanes (dal 76' Bozhanaj), Imperiale, Zanon, Cicconi, Schiavi, Zuelli (dall'84' Accornero), Arena (dal 46' Sekulov), Finotto (dal 63' Distefano), Abiuso
A disposizione: Fiorillo; Salamon, Oliana, Belloni, Melegoni, Rubino, Parlanti.
Allenatore: Antonio Calabro
FROSINONE (4-3-3): Palmisani; A. Oyono, Calvani, J. Gelli (dal 70' Cittadini), Bracaglia; Koutsoupias (dall'84' J.Oyono), Calò, Kone (dal 46' Cichella); Ghedjemis, Raimondo (dal 64' Zilli), Kvernadze (dal 70' Corrado).
A disposizione: Sherri; Pisseri, Filippo Grosso, Ndow, Raychev, Masciangelo, Vergani.
Allenatore: Massimiliano Alvini
ARBITRI:
Direttore di gara: Livio Marinelli
Assistenti: Laudato - Ceolin
4° uomo: Galipò
Var: Prontera
Avar: Cosso
INFO SUL MATCH:
Marcatori: 41' Calò, 89' Ghedjemis.
Ammoniti: 10' Kone, 14' Arena, 29' Illanes, 36' Cicconi, 39' Zuelli, 60' M.Finotto.
Espulsi: 45'+4 A.Oyono, 67' A.Oyono.
Infortunati: Gelli
NOTE:
Meteo: Nuvoloso
Spettatori Frosinone: 163
Recupero: 1° tempo +4, 2° tempo +7








