Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Domenica 7 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Michele Belfiore
Carrarese
31 Agosto 2025

Visite: 174

Allo ''stadio dei Marmi'' termina a reti bianche la sfida tra Carrarese e Padova valevole per la 2^ giornata del campionato di calcio di Serie B 2025-26. L'equilibrio tra le due squadre non si è rotto neanche dopo l'espulsione per somma di ammonizioni di Fusi al 59' del secondo tempo.  La Carrarese non è riuscita a trovare il gol della vittoria, facendo registrare un passo indietro,  dopo la splendida vittoria contro lo Spezia.  Per la sfida contro i biancoscudati si registrano le assenze pesanti di Schiavi e Torregrossa, ma vengono recuperati Cicconi e Bozhanaj. Esordio da titolare per il talento Parlanti dal primo minuto; in panchina i nuovi acquisti Salamon e Sekulov. Calabro schiera Bleve in porta con il trio Ruggeri-Imperiale-Illanes a completare il pacchetto arretrato. Sulle fasce la coppia Zanon-Cicconi con Parlanti e Zuelli centrali. Abiuso è la punta centrale, con Bozhanaj e Finotto a supporto.
Nel primo tempo, la Carrarese ha avuto un atteggiamento vigile e consapevole ed è riuscita a contrastare gli avversari con un buon sistema difensivo. Il match è stato molto fisico, con un buon ritmo e intensità, ma entrambe le squadre hanno creato poche occasioni da gol. Al 16', assist di Bozhanaj per Cicconi, che in posizione centrale tira un fendente con il sinistro alto sopra la traversa.  Al 20', Bozhanaj calcia con il destro, ma termina alto sopra la traversa . Al 26', tackle provvidenziale di Ruggeri su Varas che salva Bleve. Al 45', Zuelli su calcio di punizione: imbecca Parlanti in area che prova il guizzo ma la difesa del Padova allontana.
Nel secondo tempo, i giocatori della Carrarese faticano a far circolare la palla con precisione, mostrando difficoltà nel trovare la giocata giusta e nel costruire l'azione della svolta. Dopo l'espulsione di Fusi al 59', gli azzurri non riescono a sfruttare la superiorità numerica e creare il guizzo vincente.  Al 45', esce Parlanti per Melegoni. Al 57', escono gli ammoniti Ruggeri e Abiuso per Bouah e Accornero. Al 58', Bleve sbaglia il disimpegno e serve Di Maggio che tira con il destro dal limite dell'area e finisce fuori di poco. Al 59', Fusi commette un brutto fallo su Bozhanaj e viene espulso per doppia ammonizione. Al 69', esce Bozhanaj per Sekulov.  Al 70', il centrocampista offensivo Sekulov cerca di mettere un po'di brio alla partita, conquista subito un angolo, al 77', ci prova con un fendente parato da Fortin e al 88' su cross di Bouah svetta di testa e impegna il portiere avversario.  Al 94', Cicconi crossa al centro e imbecca Bouah che colpisce di testa ma trova la parata di Fortin.  Al 96', Varas da calcio di punizione colpisce la barriera, Faedo ribatte a rete blocca Bleve.
Alla vigilia del match, mister Calabro aveva messo in guardia i suoi sul Padova e sulla spinosa situazione della curva nord: "Il Padova a Empoli,ha messo in evidenza organizzazione in entrambe le fasi e presupposti importanti nelle ripartenze in campo largo; servirà maturità, consapevolezza e umiltà. La gara col Padova, non la vincono solo i giocatori in campo, l’allenatore o la proprietà che è vicina ma la si vince tutti insieme ed avere un anello mancante fondamentale di una catena così consolidata non mi piace. Mi dispiace per loro, so quanto soffrono, ma vorrei ci stessero vicini". Il tifo organizzato della Curva e' stato fuori dallo stadio per protesta. La situazione del "Dei Marmi" è ormai nota da tempo: i lavori per l'adeguamento dell'impianto si protraggono da molto tempo e i tifosi della Carrarese, dopo aver sostenuto la squadra nella corsa-salvezza dell'anno scorso, hanno deciso di disertare i prossimi impegni casalinghi.
Ha diretto positivamente l’incontro Andrea Zanotti della sezione di Rimini, al debutto assoluto in Serie B. 
Con la Carrarese è il terzo incrocio: un bilancio in parità con la sconfitta 3-0 a Siena (2020/2021)  la vittoria 2-1 a Pontedera (2023/2024) e il pareggio odierno con il Padova.  Grande merito ai tifosi presenti sugli spalti che hanno sostenuto fino all'ultimo la squadra.  

foto di Andrea Muracchioli

Carrarese- Padova
2ª Giornata Serie BKT 2025/2026
31/08/2025
Ore 19:00
Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”, Carrara.

Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Imperiale (C), Illanes, Ruggeri (56’ Bouah), Zanon (78’ Belloni), Parlanti (46’ Melegoni), Zuelli, Cicconi, Finotto, Bozhanaj (68’ Sekulov), Abiuso (56’Accornero).
A disposizione: Garofani, Fiorillo, Salamon, Oliana, Belloni, Melegoni, Bouah, Rubino, Scheffer, Calabrese, Sekulov, Accornero.
Allenatore: Antonio Calabro.

Padova (3-5-2): Fortin, Faedo, Perrotta, Sgarbi, Barreca (84’ Favale), Baselli (84’ Crisetig), Fusi, Capelli, Di Maggio (64’ Harder), Bortolussi (75’ Lasagna), Varas.
A disposizione: Mouquet, Sorrentino, Crisetig, Boi, Lasagna, Ghiglione, Bacci, Favale, Harder, Villa, Pastina, Buonaiuto.
Allenatore: Matteo Andreoletti.

Marcatori: X
Ammonizioni: Carrarese (3), Padova (2)
Espulsioni: Carrarese (0), Padova (1)

Arbitro: Andrea Zanotti.
Assistenti: Marco Ceccon, Marco Emmanuele.
Quarto Ufficiale: Alberto Ruben Arena.
VAR: Alessandro Di Paolo.
AVAR: Emanuele Prenna.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO