Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Sabato 15 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Michele Belfiore
Carrarese
18 Ottobre 2025

Visite: 199

Allo stadio Adriatico di Pescara, la Carrarese pareggia per 2-2 contro il Pescara, e spreca una grande occasione. Fino a quindici minuti dalla fine stava vincendo per 2-0, ma si fa rimontare allo scadere.
Il risultato finale grazie alla rete siglata da Abiuso dopo appena un minuto di gioco e alla fucilata di Hasa ad inizio ripresa . Poi la rimonta del Pescara con Meazzi e Di Nardo negli ultimi quindici minuti. 
Calabro deve fare a meno di Parlanti e Calabrese, fermi per problemi fisici. Ritorna nel pacchetto arretrato Ruggeri, che vince il ballottaggio con Oliana, fuori Bozhanaj e dentro Hasa. In porta c'è Bleve, con il trio difensivo Illanes-Imperiale-Ruggeri. Sulle fasce il duo collaudato Cicconi-Zanon, con un centrocampo folto composto da Schiavi-Zuelli-Hasa. In avanti la coppia Finotto-Abiuso.
Pronti via, gli azzurri subito in vantaggio con Fabio Abiuso, grazie a una dormita della difesa biancazzurra. La Carrarese ha saputo sfruttare le lacune difensive degli avversari; infatti, il Pescara ha la peggiore difesa del campionato con 14 gol subiti. Nel primo tempo, i marmiferi hanno giocato con freschezza e determinazione, quella che dimostra energia fisica, lucidità mentale e volontà di vincere. Gli azzurri hanno spesso ricercato la superiorità numerica passando proprio per le corsie laterali. Nella parte finale, il Pescara ha provato a mettere in difficoltà i marmiferi, che hanno mostrato solidità in difesa. Al 2', Schiavi in maniera chirurgica verticalizza sulla destra per Zanon, che in sovrapposizione crossa sul secondo palo per Abiuso per il gol del vantaggio.  Al 8', il destro da fuori di Schiavi sfiora l'incrocio dei pali. Al 43', Letizia crossa dentro da corner e trova Valzania che schiaccia di testa e becca la parte superiore della traversa Al 46', colpo di testa di Nardo, Bleve si rifugia in angolo
Nel secondo tempo, è immediato il raddoppio della Carrarese con un gol meraviglioso di Hasa al 51'. 
Nei primi venticinque minuti, la Carrarese ha mostrato supremazia e creato gioco, mettendo in seria difficoltà gli avversari.  Nella parte finale, con la complicità della difesa marmifera, il Pescara reagisce: 
accorcia le distanze con Meazzi, e poi trova il pareggio con di Nardo. Al 51', il meraviglioso raddoppio della Carrarese su azione: Hasa con un grande destro destro, su imbeccata di Abiuso mette nel sette dove non può arrivare Desplanches.  Al 74', Meazzi viene servito da Dagasso, si mette in proprio, entra in area in dribbling e con un destro potentissimo batte Bleve. Al 78', Caligara  libera il mancino dal limite, Bleve manda sul fondo. Al 88', Rete di Di Nardo che, appostato in area, riceve da Okwonkwo e con il destro incrociato sul palo lontano batte Bleve. Ha diretto l'incontro Kevin Bonacina della sezione di Bergamo. Per il fischietto lombardo quinto incrocio con gli azzurri (1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta). 
Buona la risposta del pubblico apuano, con oltre centocinquanta tifosi al seguito della Carrarese.
Antonio Calabro è stato il peggiore in campo, soprattutto per la gestione delle sostituzioni .

Pescara- Carrarese
8ª Giornata Serie BKT 2025/2026
18/10/2025
Ore 15:00
Stadio “Adriatico – Giovanni Cornacchia”, Pescara.

Pescara (3-4-2-1): Desplanches, Gravillon (74’ Caligara), Capellini, Corbo, Oliveri (62’ Cangiano), Squizzato (46’ Meazzi), Dagasso, Letizia, Merola (14’ Vinciguerra, 62’ Okwonkwo), Valzania, Di Nardo.
A disposizione: Salo, Corazza, La Barba, Giannini, Brandes, Graziani, Caligara, Meazzi, Cangiano, Okwonkwo, Sgarbi, Vinciguerra.
Allenatore: Vincenzo Vivarini.

Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Imperiale (C), Illanes, Ruggeri (86’ Oliana), Cicconi, Hasa, Schiavi (71’ Sekulov), Zuelli (81’ Melegoni), Zanon, Finotto (71’ Bozhanaj), Abiuso (86’ Torregrossa).
A disposizione: Fiorillo, Salamon, Oliana, Belloni, Melegoni, Bozhanaj, Bouah, Rubino, Distefano, Arena, Sekulov, Torregrossa.
Allenatore: Antonio Calabro.

Marcatori: 2’Abiuso, 51’ Hasa, 74’ Meazzi, 88’ Di Nardo
Ammonizioni: Pescara (2), Carrarese (2)
Espulsioni: Pescara (0), Carrarese (0)

Arbitro: Kevin Bonacina (Bergamo)
Assistenti: Paolo Bitonti (Bologna), Andrea Zezza (Ostia Lido)
Quarto Ufficiale: Mario Perri (Roma 1)
VAR: Antonio Giua (Olbia)
AVAR: Marco Monaldi (Macerata)

foto fonte: Carrarese Calcio

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO