Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Venerdì 12 Giugno 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Carrarese
27 Agosto 2025

Visite: 522

La Curva Nord Lauro Perini non entrerà allo stadio dei Marmi domenica prossima, in occasione dell'esordio casalingo della Carrarese contro il Padova (fischio d'inizio alle ore 19). Nonostante l'apertura a capienza massima dello stadio dei Marmi (4194 posti), i ragazzi della Curva Nord hanno deciso di non entrare, perché, spiegano: «L’apertura della Curva Nord per la partita di domenica non è un “regalo” ma l’ennesima dimostrazione di ritardi, inefficienza e immobilismo». La Nord, a modo suo, sarà comunque vicina alla squadra. I tifosi si ritroveranno alle ore 17 all’Eurobar, per poi spostarsi sotto la Curva Nord, dove sosterranno gli azzurri per tutta la partita.

Di seguito il comunicato integrale diffuso dalla Curva Nord:

«In merito all’annunciata apertura dello Stadio dei Marmi a capienza massima per la gara di domenica, vogliamo precisare con chiarezza la nostra posizione: non entreremo. La situazione dello stadio a Carrara è diventata da anni insostenibile. Da decenni la struttura non viene rinnovata e nessuna amministrazione ha mai avuto la volontà di assumersene davvero la responsabilità, come dimostrano le continue aperture in deroga che si susseguono dal 2005. Il punto di non ritorno arriva a settembre 2018, con la prima partita giocata a porte chiuse. Da allora soltanto interventi di rattoppo per evitare penalizzazioni, senza mai una programmazione seria. La Curva Nord, cuore pulsante del tifo carrarino, è stata riaperta solo a metà nel novembre 2021, e sempre in condizioni precarie. Le vicende più recenti le conosciamo tutti: la corsa al biglietto nei play-off del 2024 e l’apertura parziale della curva, divisa addirittura da un cancello. Da quel momento la situazione è rimasta pressoché invariata, promesse sui giornali in estate da parte dell’amministrazione comunale di farsi trovare pronta e nient’altro. Oggi siamo all’esordio casalingo del secondo anno consecutivo in Serie B, e lo stadio è ancora fermo allo stesso identico punto. L’apertura della Curva Nord per la partita di domenica non è un “regalo” ma l’ennesima dimostrazione di ritardi, inefficienza e immobilismo. Non esiste ad oggi alcuna data certa della fine del progetto, nonostante sia promesso da mesi. Siamo consapevoli che la nostra scelta sia difficile e dolorosa, prima di tutto per noi stessi, ma non abbiamo più intenzione di partecipare a questo teatrino. Come detto nel precedente comunicato, non entreremo allo stadio finché il settore Curva Nord sarà concluso ed utilizzabile. Detto ciò, il mister e la squadra non meritano in alcun modo che il nostro sostegno venga meno, a modo nostro saremo comunque al loro fianco. Dalle 17 il ritrovo è fissato all’Eurobar per poi spostarci sotto la Nord dove sosterremo i ragazzi per i 90 minuti».

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO