Allo stadio dei Marmi termina 0-0 il match tra Carrarese e Modena, valido per la 6^ giornata del campionato di Serie B 2025-'26.La partita è la prima dei cinque turni infrasettimanali previsti per la Carrarese in questo campionato. Le occasioni più importanti del match sono state due per gli azzurri, e in entrambe il protagonista è stato Mattia Finotto che non ha finalizzato due importanti tiri in porta. Il finale a reti inviolate lascia ancora la Carrarese alla riceca del primo successo in casa nel campionato. I protagonisti che dovevano essere tenuti d’occhio: Nicolas Schiavi per la Carrarese (3 gol in 3 partite) e Ettore Gliozzi per il Modena (4 gol in 5 partite), sono stati evanescenti.
Ritorna Illanes in difesa, assenti invece il centrale difensivo Salamon e gli attaccanti Accornero e Arena. Spazio dal primo minuto per i tre ex canarini: Schiavi a centrocampo, Bozhanaj in trequarti e Abiuso in attacco. Calabro schiera in porta Bleve, in difesa il trio Ruggeri-Imperiale-Illanes. Sulle fasce, Zanon a destra e Cicconi a sinistra, con Schiavi e Zuelli centrali. Bozhanaj sulla trequarti, con il tandem Finotto-Abiuso in attacco. Nel primo tempo, entrambe le squadre giocano con tanta confusione e poca qualità, soprattutto nella fase di rifinitura, sbagliando tanti passaggi in verticale sulle punte. Nel match si nota di più l'arbitro, che fischia molto e rende ancora più spezzettata la partita.
Al 3', occasione incredibile per la Carrarese: Bozhanaj esegue un passaggio filtrante per Finotto, che si trova da solo davanti al portiere, ma gli tira addosso e il pallone termina in fallo laterale. Nel secondo tempo, la Carrarese ha l'unica grande occasione, al 59' con Finotto he compie un grande girata parata dal portiere del Modena Chichizola.Al 67', entrano Sekulov e Hasa ed escono Abiuso e Bozhanaj. Al 79', dentro Rubino e Bouah e fuori Zanon e Schiavi. Al 84', esce Finotto e entra Torregrossa. Il Modena non ha mai tirato in porta; è stata una partita per nulla spettacolare, dove si è badato solo a controllare il risultato e a non subire il gol dello svantaggio.Le due squadre erano visibilmente stanche e, dopo tre minuti di recupero, tornano negli spogliatoi . Sugli spalti i tifosi giallo-azzurri sono sempre stati vicino alla squadra.
Tabellino
6ª Giornata Serie BKT 2025/2026
01/10/2025
Ore 20:30
Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri”, Carrara.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Imperiale (C), Illanes, Ruggeri, Zanon (79’ Bouah), Zuelli, Schiavi (79’ Rubino), Cicconi, Bozahanaj (68’ Hasa), Finotto (85’ Torregrossa), Abiuso (68’ Sekulov).
A disposizione: Fiorillo, Oliana, Belloni, Melegoni, Bouah, Rubino, Distefano, Calabrese, Sekulov, Hasa, Parlanti, Torregrossa.
Allenatore: Antonio Calabro.
Modena (3-5-2): Chichizola, Adorni, Dellavalle, Tonoli, Zampano, Magnino, Gerli, Pyyhtiä (46’ Santoro), Zanimacchia (61’ Cotali), Pedro Mendes (61’ Gliozzi), Defrel (61’ Di Mariano).
A disposizione: Bagheria, Ponsi, Sersanti, Santoro, Gliozzi, Caso, Massolin, Nador, Nieling, Di Mariano, Cotali, Cauz.
Allenatore: Andrea Sottil.
Marcatori: x
Ammonizioni: Carrarese (2), Modena (4)
Espulsioni: Carrarese (0), Modena (0)
Arbitro: Simone Galipò
Assistenti: Andrea Niedda, Marco Belsanti
Quarto Ufficiale: Daniele Perenzoni
VAR: Paolo Mazzoleni
AVAR: Matteo Gualtieri








