Trasferta amara della Carrarese che perde per 2 a 1 contro il Cesena allo stadio Dino Manuzzi nella decima giornata del campionato di serie B. L'entusiasmo per l'importante vittoria in casa contro il Venezia nell'ultima partita di campionato non è bastato a sostenere la squadra di Mister Calabro che sin da subito ha cominciato a subire la pressione della squadra di casa pericolosa nei primi venti minuti soprattutto con Diao. Il risultato si sblocca al 32' con il rigore concesso dall'arbitro al Cesena per un fallo di Belloni su Frabotta: Christian Shpendi dal dischetto non perdona e il Cesena va sull '1 a 0. Poche azioni di rilievo dei gialloazzurri che riescono a impensierire il Cesena solo al 43' del primo tempo con il colpo di testa di Distefano su cross di Belloni che finisce fuori.
Al rientro in campo Mister Calabro sostituisce Abiuso con Finotto e la Carrarese mostra una reazione di maggior determinazione e aggressività. E' proprio il neo entrato Finotto il protagonista di un contropiede lanciato da Zuelli che, tuttavia termina sul fondo. Il Cesena non cala di intensità e al 52' raddoppia con Berti che riceve in area da Diao, vera spina nel fianco della difesa azzurra. Ottima girata di Berti che beffa Bleve e porta il Cesena sul 2 a 0. La Carrarese riesce a recuperare un gol solo al 73' con una bella azione di Torregrossa e Melegoni che pesca in avanti Finotto, solo davanti a Klinsmann e che non sbagli segnando il 2 a 1. L'ultimo quarto d'ora è un assalto della Carrarese alla disperata ricerca del pareggio ma la squadra di Calabro non trova mai la lucidità giusta per segnare e rischia anche di subire pesantemente le ripartenze del Cesena. Ultimi minuti concitati con gli azzurri tutti in avanti che, però, non riescono a sfondare il muro della difesa dei cesenati. Finisce 2 a 1 per i locali dopo cinque minuti di recupero. Seconda sconfitta per la Carrarese che potrà rifarsi già sabato 1 novembre in casa contro il Frosinone.
Cesena – Carrarese
10ª Giornata Serie BKT 2025/2026
28/10/2025
Ore 20:30
Orogel Stadium – “Dino Manuzzi”, Cesena.
Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Piacentini, Bastoni (62’ Castagnetti), Francesconi, Frabotta, Berti (86’ Arrigoni), Adamo (75’ Guidi), Shpendi (86’ Olivieri), Diao (62’ Blesa).
A disposizione: Fontana, Ferretti, Celia, Amoran, Mangraviti, Castagnetti, Arrigoni, Guidi, Blesa, Ciervo, Olivieri, Bertaccini.
Allenatore: Michele Mignani.
Carrarese (3-4-2-1): Bleve, Imperiale (C), Illanes, Ruggeri (57’ Zanon), Bouah, Zuelli, Schiavi (79’ Rubino), Belloni (70’ Cicconi), Melegoni, Distefano (57’ Torregrossa), Abiuso (46’ Finotto).
A disposizione: Fiorillo, Salamon, Oliana, Bozhanaj, Cicconi, Zanon, Accornero, Rubino, Arena, Finotto, Sekulov, Torregrossa.
Allenatore: Antonio Calabro.
Marcatori: 34’ Shpendi, 53’ Berti, 74’ Finotto.
Ammonizioni: Cesena (1), Carrarese (1)
Espulsioni: Cesena (0), Carrarese (0)
Arbitro: Davide Di Marco (Ciampino)
Assistenti: Dario Garzelli (Livorno), Gilberto Laghezza (Mestre)
Quarto Ufficiale: Francesco D’Eusanio (Faenza)
VAR: Daniela Rutella (Enna)
AVAR: Gianluca Aureliano (Bologna)
foto: Carrarese Calcio








