In occasione delle imminenti festività natalizie, il Dott. Massimiliano Buonocore, Presidente di Confcooperative Toscana Nord (comitato Massa-Carrara) e della Cooperativa Sociale "L’Abbraccio", desidera rivolgere i più sentiti auguri di Buon Natale alle autorità civili, militari e religiose della provincia, ai sindaci, agli amministratori e ai neo-eletti rappresentanti regionali del territorio apuano."Il Natale è un momento di bilanci," dichiara il Dott. Buonocore. "Ringrazio sentitamente tutte le Istituzioni locali per aver scelto la via del dialogo, la sinergia tra la Prefettura, le amministrazioni comunali, le forze dell’ordine e il mondo della cooperazione non è solo una prassi burocratica, ma un impegno concreto che mette al centro il benessere dei cittadini."Un ringraziamento profondo è rivolto alle Forze dell’Ordine, il cui lavoro costante garantisce la legalità necessaria al Terzo Settore per operare con efficacia, e a tutti i lavoratori del mondo cooperativo, pilastri fondamentali della tenuta sociale della nostra provincia.Un passaggio sentito è dedicato al Presidente uscente della Provincia, Gianni Lorenzetti: "In questi anni abbiamo trovato in lui un amministratore capace di visione e concretezza. Gli rivolgiamo i nostri migliori auguri per il nuovo percorso, certi che saprà portare la stessa dedizione a favore di tutta la Toscana."Con l’insediamento del nuovo Consiglio Regionale, Buonocore rivolge inoltre un saluto caloroso ai rappresentanti apuani eletti a Firenze."Poter contare su tre consiglieri regionali con importante esperienza, che rappresentano direttamente il nostro territorio, è un segnale di grande importanza. A loro va il mio augurio per un Natale sereno, certo che la loro presenza sarà garanzia di una voce forte e autorevole per le istanze di Massa-Carrara."
Per Confcooperative e il mondo della cooperazione sociale, l’anno che verrà dovrà essere segnato dalla concretezza, l'obiettivo è trasformare il confronto avviato durante i mesi scorsi in azioni tangibili e immediate, ci auguriamo che il 2026 porti, sin dai primi giorni, l’avvio di tavoli di confronto stabili su tematiche specifiche," prosegue Buonocore. "La gestione dei servizi alla persona, il welfare e la coesione sociale necessitano di risposte legislative e risorse adeguate. Siamo pronti a offrire le nostre competenze per costruire politiche regionali che valorizzino chi, ogni giorno, opera sul campo."
Il Dott. Buonocore conclude rinnovando a tutti i cittadini e ai rappresentanti istituzionali l'augurio per un Natale di serenità e un 2026 all'insegna della solidarietà e del lavoro comune.








