"La Lega Toscana condanna con assoluta fermezza il grave episodio verificatosi a Carrara, dove l'onorevole Andrea Barabotti è stato oggetto di minacce durante un sopralluogo al campo rom della città, luogo già recentemente al centro delle cronache per un incendio scoppiato in seguito a una violenta lite tra occupanti" a parlare è Luca Baroncini, segretario regionale della Lega che spiega: "Come denunciato a mezzo social dallo stesso deputato, mentre si trovava sul posto per documentare la situazione e raccogliere segnalazioni dei cittadini, l'onorevole è stato avvicinato da alcuni individui che gli hanno rivolto parole intimidatorie e minacciose. Una delle frasi pronunciate è stata: «Domani sera ti veniamo a trovare a casa così ti facciamo vedere».
Un fatto gravissimo e inaccettabile, che conferma il clima di degrado e insicurezza che da troppo tempo caratterizza quell'area della città. L'onorevole Barabotti ha immediatamente formalizzato la segnalazione presso la Questura, mettendo le Forze dell'ordine nelle condizioni di intervenire.La Lega Toscana esprime piena solidarietà al deputato e ribadisce il proprio impegno a difesa della legalità e della sicurezza, senza lasciarsi intimidire da nessuno. È nostro dovere denunciare ogni situazione di criticità e pretendere il rispetto delle regole, per garantire tranquillità e dignità a tutti i cittadini. Il Comune di Carrara non può più restare a guardare: proceda immediatamente allo sgombero del campo rom e al ripristino della vivibilità per i residenti del quartiere."
La Lega non si farà intimidire: il segretario regionale Luca Baroncini esprime la solidarietà della Lega all'onorevole Barabotti minacciato dai residenti del Lavello
Scritto da Redazione
Cronaca
22 Luglio 2025
Visite: 94