Un fine settimana ricco di eventi natalizi nel centro storico di Massa, aperti tutti "I Luoghi del Natale" e sabato pomeriggio 13 dicembre la street band "Wanna Gonna Show" che mescola il folklore greco a quello finlandese, passando dal kletzmer, dalla tradizione bulgara a quella portoghese, si esibirà nel centro storico di Massa. Lo spettacolo "Wanna Gonna Show" ha partecipato e vinto alla grande il premio del pubblico all'"Haizetara", Concorso internazionale per street band, di Amorebieta nei Paesi Baschi, in Spagna. Si potrà incontrare il Grinch brontolone nella sua nuova e caratteristica Tana in Piazza Aranci sabato e domenica dalle 15:30 alle 19:00. Un elfo smemorato e pasticcione vi aspetta nel "Il Labirinto del Natale nel mondo" aperto sabato e domenica dalle 15:30 alle 19:00. Mamma Natale a tornare a Massa, nel suo Salotto in via Cavour regalerà sorrisi e dolciumi a tutti i bambini il sabato e la domenica dalle 15:30 alle 19:00. La Casa di Babbo Natale e il suo ufficio sono sempre aperti tutti i pomeriggi fino al 24 dicembre con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:30, sabato e domenica dalle 15:30 alle 19:00. Mercoledì 24 dicembre orario ridotto dalle 16:00 alle 17:30. Presso l'Ufficio Postale degli Elfi si potrà prendere il Panettone del Cuore tutti i pomeriggi fino al 24 dicembre grazie alla collaborazione dei commercianti del Centro Commerciale Naturale "Massa Da Vivere" con Monasterio. Con l'acquisto del panettone si potrà contribuire a sostenere i tanti progetti di ricerca, cura e accoglienza di Monasterio e i suoi due ospedali: Ospedale del Cuore di Massa e Ospedale San Cataldo di Pisa.
Passeggiando in Piazza Aranci troverete La Casa di Pan di Zenzero, una dolce casetta che farà da cornice agli eventi del calendario natalizio promosso dal Comune di Massa "Massa Natale 2028 - l'incanto del bosco" e un' antica Giostra. L'Elfo Severino donerà questo fine settimana le sue Trottole domenica dalle 15.30 alle 19.00 in Piazza Bertagnini. Novità fuori programma, Contatto Radio trasmetterà in diretta al mattino e al pomeriggio in via Cairoli. La Casa di Babbo Natale e gli altri luoghi come Il Salotto di Mamma Natale, La Tana del Grinch, La Fabbrica dei Giocattoli e il nuovo Labirinto del Natale nel Mondo sono stati realizzati, offerti e curati nei minimi dettagli dai commercianti associati nel Centro Commerciale Naturale Massa da Vivere con il patrocinio del Comune di Massa e il sostegno di aziende e associazioni: Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, Confcommercio Lucca e Massa Carrara, PiùMe, Agraria Cantarelli & Della Pina, Centro Apuano CAR, il Vetraio, IMEL, Eli Gioielli, Ottikontatt Piazza Aranci, LazzarelliWeb, Il Cavallino a Dondolo. Media Partner Contatto Radio Popolare Network.
"Ricordiamo sempre che tutti gli ingressi sono gratuiti" dice Elisabetta Zanetti presidente del CCN Massa da Vivere "e non ci stancheremo mai di ringraziare i volontari dell'associazione Massa da Vivere e tutti quelli che hanno creduto nel progetto, le aziende, le associazioni e l'amministrazione comunale di Massa".
"I Luoghi del Natale" fanno parte del programma di "Massa Natale 2025- l'incanto del bosco", un alternarsi di appuntamenti che l'Amministrazione Comunale di Massa e il CCN Massa da Vivere hanno pensato per ricreare in città la magica atmosfera natalizia. Tutti i giorni sono previste iniziative fino al 6 gennaio.
Per avere tutte le informazioni l'Elfo dell'Ufficio Postale sarà sempre pronto a rispondere alle vostre domande di fianco a La Casa di Babbo Natale in Piazza Aranci. Tutti gli aggiornamenti verranno comunicati sui canali social @massadavivere.