"È incomprensibile che i bagni pubblici situati nella pineta antistante CarraraFiere siano ancora chiusi e lasciati in uno stato di abbandono, nonostante quell'area sia quotidianamente frequentata da anziani, famiglie con bambini, sportivi e cittadini che scelgono la pineta per passeggiare e trascorrere momenti all'aria aperta."
Lo dichiara il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Massimiliano Manuel, che chiede all'Amministrazione comunale un intervento immediato.
"Parliamo di un servizio essenziale. Chi frequenta la pineta ha diritto a poter usufruire di servizi igienici decorosi e accessibili. Tenerli chiusi significa creare un grave disagio soprattutto alle persone più anziane, ai bambini e alle famiglie, costrette a rinunciare a un'esigenza primaria o a cercare alternative lontane. Non è accettabile che una zona così importante e frequentata del nostro territorio venga trascurata. Oltre alla riapertura dei bagni, è necessario provvedere alla loro manutenzione e al ripristino del decoro dell'area, affinché possano essere utilizzati in sicurezza e in condizioni igieniche adeguate. Fratelli d'Italia chiede quindi che il Comune intervenga con urgenza per restituire ai cittadini un servizio pubblico indispensabile. Il decoro urbano e l'attenzione ai bisogni concreti delle persone passano anche da queste scelte. I cittadini meritano rispetto e risposte, non strutture pubbliche chiuse e abbandonate".









