"Il PD adesso sembrerebbe risvegliarsi dal letargo, proponendo quello che è da 4 anni che l'opposizione chiede: la partecipazione con l'introduzione sostanzialmente dei Consigli dei Cittadini, facendo passare una decisone del partito come una novità che sinceramente è l'ennesima presa giro". Inizia così il commento del consigliere comunale dell'opposizione di Carrara Massimiliano Bernardi nei confronti della maggioranza. "A 18 mesi dalle elezioni - continua Bernardi - si riscoprono possibilisti ad un cambio della Giunta, quando la verità è che il Sindaco ha già iniziato la sua campagna elettorale e sarà nuovamente il
candidato del Pd e di una coalizione sempre più miope ai problemi reali della città che ormai è ridotta allo stremo. Scelte dannose - Murlungo -,cantieri e programmazione dei tempi sbagliati e inopportuni, lavori semplici con anni di ritardi, situazione delle imprese e dei lavoratori del marmo al collasso per un regolamento degli agri completamente da rivedere, per non parlare del sistema rifiuti che fa rabbrividire anche i topi presenti in abbondanza. Se poi ci addentriamo nei temi di politica Nazionale ecco che spunta il Sindaco come un fungo, con la fascia tricolore che invece di farsi un giretto in una città da terzo mondo è impropriamente in prima fila ai cortei per una visibilità che ormai è veramente sbiadita", conclude il consigliere di Carrara Civica.
Il consigliere Massimiliano Bernardi di Carrara Civica: "Ancora un volta stiamo assistendo all'ennesimo teatrino del Partito Democratico, del Sindaco Arrighi e la sua Amministrazione"
Scritto da Redazione
Politica
01 Febbraio 2026
Visite: 177









