Mercoledì 20 novembre, durante il Consiglio nazionale dell’Associazione nazionale dei comuni (ANCI), in corso a Torino, Lorenzo Pascucci è stato eletto nel consiglio nazionale. Un’importante carica rappresentativa, dato che l’obbiettivo principale di ANCI è la tutela e la promozione degli interessi dei comuni, con lo scopo di facilitare la collaborazione tra le diverse amministrazioni locali e il governo. “Sono molto onorato e fiero di essere stato eletto nel Consiglio Nazionale di ANCI come consigliere comunale di Massa. – ha dichiarato Lorenzo Pascucci- Ringrazio il mio partito per aver avuto fiducia in me e tutta la coalizione di centro destra che ci ha riconosciuto una pari dignità e grande valore. Se sono qua lo devo soprattutto a Giorgio Silli, sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale dell’Italia; all’Onorevole Giuseppe Bicchielli e al vice coordinatore regionale Simone Spezzano. Ringrazio loro per questo grande risultato, ma soprattutto tutti coloro che hanno creduto in me e mi sostengono nel mio impegno quotidiano.”
Il Consiglio Nazionale, composto da una rappresentanza di sindaci e amministratori locali, è l’organo direttivo di Anci e si occupa di indirizzare le politiche e le strategie da perseguire.
“L’Anci è una realtà rappresentativa di grande valore istituzionale e di fondamentale importanza per il rapporto tra il governo e i territori. – ha dichiarato il Presidente di Noi Moderati Maurizio Lupi - Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro a Lorenzo Pascucci; la sua nomina è motivo di grande soddisfazione per il nostro partito. Valorizzare il ruolo dei Comuni potrà dare un importante contributo a governare meglio, a confrontarsi su temi concreti che interessano le persone e a riavvicinare i cittadini alla vita pubblica”.
"Noi Moderati Toscana esprime grande soddisfazione per l'elezione di Lorenzo Pascucci al Consiglio Nazionale dell'ANCI, rappresentando con orgoglio la nostra visione politica e il nostro impegno per il buon governo delle città e dei territori. -ha dichiarato Giorgio Silli, coordinatore regionale di Noi Moderati- Lorenzo ha dimostrato, fin dal suo impegno come consigliere comunale a Massa, una forte passione e competenza nel servire la comunità. La sua elezione è il riconoscimento del valore delle nostre idee e della capacità di Noi Moderati di incidere nel dibattito pubblico nazionale. Lorenzo porterà la voce dei moderati, delle amministrazioni locali e dei cittadini al centro delle decisioni politiche. Siamo convinti che il suo contributo al Consiglio Nazionale dell'ANCI sarà fondamentale per promuovere una politica più vicina alle esigenze delle persone e per costruire un'Italia più equa e sostenibile".