Giovedì 22 maggio 2025 alle ore 12.00 nella Sala Giunta del comune di Massa si è tenuta la conferenza stampa per 'La Giornata dello Sportivo Massase', l'evento annuale organizzato dal comune con Unione nazionale veterani dell sport U.N.V.S sezione di Massa T.Bacchilega - V.Targioni, che celebra il mondo dello sport cittadino. Ha aperto la conferenza stampa l'assessore allo sport Roberto Acerbo con i ringraziamenti agli altri partecipanti, il sindaco Francesco Persiani, Enrico Barsotti presidente U.N.V.S sezione di Massa, Ettore Biagini U.N.V.S, Ludovico Andreazzini consigliere comunale e a Nicoletta Roni nei consigliera nazionale U.N.V.S.
"Come ogni anno l'amministrazione ha avuto il compito e il piacere di individuare gli atleti massesi da premiare nella giornata dello sportivo -ha dichiarato Acerbo- atleti i cui nomi ancora non possono essere svelati ma che ci rendono orgogliosi e soddisfatti". La festa dello sportivo massese che quest'anno sarà domenica 25 maggio alle ore 10 nella sala consigliare del comune di Massa, prevede la premiazione di atleti, veterani e dirigenti sportivi che si sono particolarmente distinti per l'impegno e i risultati ottenuti in tutto il mondo dello sport cittadino. "Questa è una festa di tutta la città e della comunità, è una festa inclusiva -ha detto Persiani- ed un'occasione per proporre non solo l'attività sportiva ma la cultura e la cultura dello sport e del buon stile di vita di cui i veterani premiati sono grandi esempi". "La giornata dello sportivo è un momento significativo per la relazione ed interazione con la comunità che apprezza la festa ogni anno di più -ha dichiarato Barsotti- che ripaga l'impegno e le energie spese dalla sezione per l'organizzazione, lo studio e la ricerca documentale necessarie al buon esito della giornata"
"In occasione degli ottant'anni della Liberazione quest'anno ci saranno inoltre due premi speciali a due storiche associazioni della nostra città" il commento di Biagini. "In attesa di conoscere i nomi di tutti i premiati, la cittadinanza è invitata a partecipare alla grande festa di domenica" hanno detto all'unisono i convenuti in conclusione della conferenza.
La giornata dello sportivo Massese: evento il 25 maggio, ancora top secret il nome dei premiati
Scritto da Martina Alibani
Sport
22 Maggio 2025
Visite: 79
- Galleria: