Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Martedì 30 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Ludovico Begali
Carrarese
20 Dicembre 2025

Visite: 119

Trasferta ostica a Monza per gli azzurri nella 17^ giornata del campionato di serie B, contro una squadra che cerca di ritornare immediatamente nella massima serie dopo la retrocessione della scorsa stagione. Nei primi minuti come prevedibile è il Monza a fare la partita.  Al 7', infatti, viene concretizzata la pressione del Monza: ribatutta da angolo, la palla arriva a Birindelli che al volo da fuori area trova un gol bellissimo che porta in vantaggio i brianzoli. Pochi minuti dopo ancora Birindelli crossa per Dany Mota che però trova Bleve a impedirgli il raddoppio. Al 27' l'arbitro Perenzoni inzialmente fischia a favore  della Carrarese nella sua area per un fallo di Dany Mota su Ilianes: chiamato al var per revisionare l'azione e un possibile fallo in ritardo del difensore azzurro, non cambia la sua decisione. Al 31' si salva nuovmente la Carrarese, stavolta lo stesso Ilianes salva sulla linea due volte prima su Ciurria e poi su Ravanelli. Gli azzurri ci provano timidamente conquistano vari angoli, ma senza creare situazioni veramente pericolose. Il Monza invece continua a cercare il radoppio, affidandosi spesso a Keita Balde. Dopo uno schema su punizione e successiva respinta di Bleve il Monza troverebbe il 2 a 0, ma Dany Mota appoggia in rete in posizione di fuorigioco. Stessa sorte pochi minuti piu tardi, dopo un cross dentro Delli Carri segna, ma viene fischiato nuovamente offside. Questa volta però il var corregge la decisione e il Monza, dopo aver dominato il primo tempo trova finalmente il 2 a 0. Nel recupero ancora Bleve cerca di tenere in partita i suoi, respingendo il tiro di Azzi. Nei primi minuti della ripresa è sempre il Monza che continua ad attaccare tenendo sotto controllo la partita. Al 54 esimo infatti arriva il 3 a 0 con la doppietta di Birindelli su assist di Ciurria. Posizione dubbia di Dany Mota sul lancio iniziale che viene però confermata.  Il Monza cala la concentrazione e smette di spingere e al 73esimo da una situazione di corner Di Stefano riesce a bucare il portiere Thiam e porta il risultato sul 3 a 1. Carrarese che negli utlimi minuti ci prova a farsi vedere di più per poi sperare in un assalto finale. È però il Monza invece a trovare nuovamente il gol e chiudendo di fatto la partita con Petagna, e confermando il secondo posto in classifica. Carrarese ferma al 13° posto a quota 20 punti.

Monza – Carrarese in diretta: tabellino

Marcatori: 9’ Birindelli, 44’ Delli Carri, 55’ Birindelli, 73’ Distefano, 84’ Petagna.

Monza (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli (85’ Bakoune), Delli Carri, Carboni; Birindelli, Obiang (66’ Colombo), Pessina, Azzi (74’ Capolupo); Ciurria, Keita (66’ Petagna); Dany Mota (66’ Alvarez). A disp.: Pizzignacco, Brorsson, Lucchesi, Izzo, Maric, Sardo, Galazzi. All.: Bianco.

Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Ruggeri, Illanes (46’ Distefano), Imperiale; Zanon (57’ Bouah), Schiavi (80’ Rubino), Zuelli, Cicconi; Finotto (57’ Melegoni), Parlanti (46’ Oliana); Abiuso. A disp.: Fiorillo, Belloni, Bozhanaj, Calabrese, Sekulov, Hasa, Torregrossa. All.: Calabro.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto. Assistenti Di Giacinto e Zezza. Quarto ufficiale Di Marco. VAR Paterna, AVAR Prenna.

Corner: 5-8

Note:  Spettatori 6.908, incasso 56.737,48 € (settore ospiti 382 presenze, incasso 7.640,00 €).

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO