Le animazioni a ingresso libero promosse dal Comune di Carrara a TendAlberica nella centralissima piazza cittadina proseguono martedì 30 dicembre dalle 15.30, con i laboratori creativi con animazione e gadget a cura di Mc Donald's.
Il nuovo anno si apre venerdì 2 gennaio alle 15,30 con 'Le Leggende Apuane: storie e racconti del nostro territorio' a cura di Andrea Carlesi e Pietro Marchini, iniziativa dedicata ai bambini dai 6 anni.
Sabato 3 gennaio alle 15.30, laboratori creativi dedicati alla Befana a cura di Francesca Castronuovo accolgono le bambine e bambini che troveranno anche una speciale Befana trampoliere.
Domenica 4 gennaio alle 15.30 protagonisti saranno giocolieri e artisti di strada, con lo spettacolo di giocoleria di Circotà.
Lunedì 5 gennaio alle 15.30 in programma la grande festa "La befana vien a Carrara '26" organizzata dal Centro commerciale naturale 'Vivi Carrara': tantissimi gli appuntamenti da non perdere a cominciare da una grande calza della Befana e poi dolciumi, zucchero filato, cornamuse e intrattenimento per bambini.
Alle 17 e alle 18.30 a TendAlberica lo spettacolo comico per tutti e per i bambini dai 6 anni dal titolo 'La supercasalinga', di e con Roberta Paolini in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus. L'apparizione di una misteriosa e ostinata macchia sconvolge la vita della Supercasalinga, donna perfetta cresciuta all'insegna dell'ordine, della disciplina e della pulizia assoluta. Armata di spugne, detersivi e una determinazione fuori dal comune, dovrà affrontare la sfida più grande della sua vita: una battaglia epica contro la macchia imbattibile. Tra comicità, teatro fisico, clown e follia, la pièce si trasforma in una parodia di un'avventura da supereroi, completa di sigla, effetti speciali e colpi di scena. Ma dietro il gioco e l'ironia si nasconde una riflessione più profonda su quanto ci rifugiamo nelle abitudini per paura del cambiamento.
Martedì 6 gennaio, gran finale con la festa di chiusura del villaggio affidata alle esibizioni scatenate e suggestive dei Chicchi d'uva a partire dalle 15.30.
A Marina in piazza Menconi fino al 14 gennaio è aperta gratuitamente la giostra a cavalli, con il seguente orario: fino al 6 gennaio dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, mentre dal 7 al 14 gennaio, in concomitanza con l'apertura delle scuole e degli asili, la giostra è aperta i giorni feriali dalle 14,30 alle 18,30, sabato e i festivi dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30.









