Giovedì 4 settembre la sede di A.I.A.S Onlus – Sezione di Massa-Carrara ha ospitato il Torneo di Burraco di Beneficenza, organizzato in collaborazione con il Circolo Burraco Il Granducato di Massa. L’evento ha visto una partecipazione straordinaria con 51 tavoli di gioco, suddivisi in 33 tavoli agonisti e 18 tavoli principianti, a dimostrazione dell’entusiasmo e della grande risposta della comunità. A conquistare la vittoria sono state le coppie Stefano – Paolo nella sezione agonisti e Loredana – Manuela nella sezione principianti. La serata è stata aperta dal saluto istituzionale del Sindaco di Massa, Francesco Persiani, e dall’intervento della Presidente di A.I.A.S Ounlus sezione di Massa-Carrara, Manilla Bragazzi, che hanno sottolineato il valore di iniziative come questa, capaci di unire divertimento e solidarietà. Un ringraziamento particolare è rivolto a Carmen Franchi del Circolo “Il Granducato”, a Rosa Micheli e all’arbitro Alessandro Casini, per l’impegno e la collaborazione che hanno reso possibile la perfetta riuscita del torneo. Fondamentale è stato anche il contributo delle attività cittadine, che con grande generosità hanno messo a disposizione i premi per i vincitori, i premi “a pioggia”, quelli della lotteria e hanno reso possibile il ricco rinfresco offerto ai partecipanti. Tra i sostenitori che hanno contribuito alla riuscita della serata figurano: Monfroni Studio d’Arte e Scultura, Granfrutta di Bongiorni, Gr Marmi s.r.l., La Bottega di Adò, Paladini Gioielli, Rebecca Abbigliamento, Parrucchiere Nicola Lombardi, Oreficeria Pedrini Alvaro, Oreficeria Donati, Ferrari Gioielli, Coccona Abbigliamento, Farmacia Sinisi, Le Soleil Abbigliamento, Merceria Filo d’Oro, Dogliani Biscottificio Piemonte, Farmacia Biso, Farmacia Serafini, Bluebaker Orologi, Standario Abbigliamento, Fiorista Oltre la Siepe, Parrucchiere Andrea, Interni Now, Alba Creazioni, Centro Estetico Il Graffio, Carrefour Express Viale XX Settembre, Azienda Agricola La Felce, la scrittrice Phillis Margaret Dyason, Parrucchiera Annalisa Zoppi, Anna Pierri con Terre Rare, M.B. Garden, Claudia Galeotti Creazioni all’Uncinetto.
Un sentito ringraziamento va inoltre a chi ha contribuito al buffet: Ipermercato Carrefour (Maremonti), Granfrutta di Bongiorni, Panificio Cavalli, Pasticceria Imperiale, Pasticceria Mille Voglie, Pasticceria Il Cristallo, Pasticceria Fiorentina, Pasticceria Caffetteria Bonotti, Forno Drago, Il Forno di Via Roma, Mastro Forno Pizzeria di Bonascola, Ratatouille – L’arte del sapore, Pasticceria Catflisch.
La grande partecipazione e il clima di festa hanno reso il torneo non solo una competizione sportiva, ma soprattutto un’occasione di incontro e solidarietà. A.I.A.S Onlus sezione di Massa-Carrara ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata, ribadendo che questo è solo l’inizio di un percorso che continuerà a intrecciare gioco, comunità e beneficenza.