Una serata conviviale all’insegna della solidarietà; quasi cento partecipanti per la seconda edizione della cena, tra buon cibo e musica d’autore, organizzata da AIL Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma sezione provinciale di Massa—Carrara. L’appuntamento, che si è svolto al Ristorante da Luca presso il Bagno Ginevra a Marina di Massa, ha aperto le iniziative natalizie di AIL che prevedono la tradizionale campagna il 5, 6, 7 e 8 dicembre delle Stelle di Natale e dei Sogni di cioccolato per finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici, con una donazione minima di 15 euro.
La serata è stata organizzata dalla Dottoressa Roberta Della Seta responsabile dell’onco ematologia dell'ospedale Delle Apuane. Tante le Associazioni del territorio che hanno voluto presenziare all’evento: il Rotary Club Carrara e Massa, il Volto della Speranza, Il Sorriso di Franca, ADMO. Presente anche una delegazione del Tennis Club il Punto di Marina di Massa, che ospita ogni anno il Memorial Stefano Rossari, il cui ricavato è devoluto a AIL. Importante per la riuscita della manifestazione il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara. Particolarmente apprezzata la musica che ha fatto da sottofondo alla cena e che è stata affidata al pianista, produttore musicale e arrangiatore Ugo Bongianni che ha accompagnato al pianoforte la splendida voce di Sara Maghelli.
A tutti gli Enti, Associazioni, esercizi commerciali e ai partecipanti va il ringraziamento di AIL per la generosità dimostrata: al termine dell’iniziativa sono stati raccolti 1200 euro che saranno destinati alle tante attività e iniziative AIL.








