Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Martedì 13 Gennaio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
In salute
12 Gennaio 2026

Visite: 82

Il giorno 26 gennaio 2026 i cittadini della Delegazione ANT Massa-Carrara Lucca La Spezia   potranno usufruire di 12 visite di prevenzione oncologica gratuita di Fondazione ANT. Grazie al Progetto Testicolo di ANT sarà possibile accedere a visite specializzate con ecografia e visita testicolare per la prevenzione e la diagnosi tempestiva dei tumori genitali maschili presso il Centro Poliambulatoriale Dicra Viale Eugenio Chiesa 2 Massa , dalle ore 13.45 alle 18.45. Per accedere alle visite è obbligatoria la prenotazione telefonica, telefonando il giorno 19 gennaio  alla sede ANT 0585 040532 dalle ore 10.00 alle 12.30 fino ad esaurimento posti. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al sostegno delle aziende sul territorio e al grande lavoro dei nostri volontari. La prevenzione salva le vite ed è il miglior approccio per garantire per quanto possibile la salute delle persone.

Ogni mese, visitando la sezione prevenzione del sito ant.it/toscana, sarà possibile trovare le date e le modalità di prenotazione delle visite di prevenzione oncologica gratuita organizzate da ANT in Toscana. Per le richieste di assistenza domiciliare gratuita e specializzata per i malati di tumore e per avere informazioni sulle attività di ANT in Toscana, è possibile contattare la sede di Massa-Carrara Lucca La Spezia  al numero 0585040532

Fondazione ANT è un ospedale senza muri che ogni giorno cura gratuitamente a domicilio 3.000 malati di tumore in 11 regioni italiane, tra cui la Toscana. Con il suo fondatore, l’oncologo Franco Pannuti, ANT è stata tra i pionieri dell’assistenza sanitaria domiciliare in Italia e anche in questi mesi è sempre stata in prima fila, non in corsia ma nelle case delle persone. In Toscana, dove è operativa dal 1997, ANT oggi può contare su un’équipe sanitaria composta da 8 medici, 1 nutrizionista, 4 psicologhe e 7 infermieri che si prendono cura ogni giorno di oltre 300 pazienti nell’area di Firenze-Prato-Pistoia e Massa-Carrara-Versilia.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO