Centro pavimentazione 1
   Anno XI 
Domenica 22 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Michele Belfiore
Carrarese
21 Febbraio 2026

Visite: 167

Carrarese Monza, allo Stadio dei Marmi è stata una sfida tra ambizioni e voglia di riscatto. Il Monza riesce a vincere di misura per 1-0 contro la Carrarese, a inizio ripresa con Hernani su calcio di punizione. Il match è stato combattuto, gli azzurri hanno giocato alla pari con i brianzoli e hanno provato a pareggiare, ma sono stati poco incisivi.   Terza sconfitta consecutiva per la Carrarese. Tra le fila gialloazzurre sono assenti Bouah, Schiavi e il lungodegente Accornero. Partono dalla panchina sia Belloni che Imperiale. Mister Calabro apporta alcune novità: Calabrese braccetto destro nella difesa a tre. In mediana il ritorno di Zuelli e la sorpresa Parlanti. In attacco Finotto. 
Calabro schiera in porta Bleve, con il trio difensivo Calabrese-Illanes-Oliana. Sulle fasce la coppia Zanon-Rouhi, e il terzetto Hasa-Parlanti-Zuelli a completare la linea mediana. In attacco la coppia Finotto-Abiuso.
Per i primi trenta minuti, il match è  equilibrato, con il Monza che ha avuto un maggior possesso palla, mentre gli azzurri hanno controllato gli avversari con ordine, soprattutto in difesa. Negli ultimi quindici minuti del primo tempo, i padroni di casa hanno riconquistato campo e hanno avuto diverse occasioni, ma è mancata la freddezza sotto porta. Il match si apre  subito con un' occasione per i toscani: cross di Rouhi, Abiuso segue sul secondo palo e calcia sul fondo. Al 17', Obiang crossa di potenza in area, intervento miracoloso di Illanes che anticipa Lombardi.
Al 27', Zanon trova libero Hasa che da posizione centrale calcia debolmente.  Al 33', assist di Hasa destinato al tiro a rete di Abiuso, determinante Birindelli in scivolata. Al 34', colpo di testa di Illanes sopra la traversa di Thiam.  Al 39, Zuelli tira al volo una sassata sopra la traversa.  Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nel secondo tempo, al 49', il Monza sblocca il match, con Hernani su calcio di Punizione.  La Carrarese dimostra grande carattere e vigore atletico, riuscendo a mettere pressione agli avversari e a creare diverse occasioni da rete. Tuttavia, la prestazione manca di concretezza negli ultimi 16-20 metri. Al 49', il Monza passa in vantaggio: Hernani tira un calcio di punizione, Bleve non è impeccabile e la palla finisce in rete. Al 51', reazione immediata della Carrarese, Abiuso di esterno destro lambisce il palo. Al 64', Cross di Belloni, sponda aerea di Abiuso, Delli Carri anticipa Finotto in corner, sfera che sfiora il montante. Passano sei minuti  e Hasa c calcia di destro e trova pronto Thiam.  Al 76', Il Var annulla il raddoppio di Bakoune: che insacca in rete sul cross di Azzi ma tocca la sfera con il braccio. Al 86', Traversone di Belloni, spizzata di Abiuso direttamente sul fondo. Al 94', Zuelli ci prova con un tiro telefonato. 
La prevendita dell’incontro è andata molto bene e questa sera sugli spalti 4000 presenze allo stadio, con una nutrita rappresentanza della tifoseria brianzola di circa 300 unità.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Calabrese (81′ Di Stefano), Oliana, Illanes; Zanon (56′ Belloni), Zuelli, Parlanti (56′ Rubino), Hasa (81′ Melegoni), Rouhi; Abiuso, Finotto (73′ Torregrossa). All. Calabro.
MONZA (3-5-2): Thiam; Birindelli, Delli Carri (85′ Brorsson), Lucchesi; Ciurria (68′ Bakoune), Pessina, Obiang (67′ Colombo), Hernani, Azzi; Cutrone, Mota (67′ Petagna). All. Bianco.
RETI: 49′ Hernani (M).
NOTE: Ammoniti: Delli Carri (M), Calabro (C).

foto Carrarese calcio

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO