Si è tenuto ieri, nei locali del Bar Italia al Portone a Massa, l'assemblea generale dei soci della sezione di Massa Montignoso di Italia Nostra, nel corso della quale è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo. Prima della votazione, le relazioni del presidente uscente Bruno Giampaoli, del gestore del bilancio Francesco Silvestri e della vice presidente, addetta alle gite, Manuela Ricci.
L'assemblea si è aperta con i saluti del presidente Bruno Giampaoli che ha informato i presenti del motivo dell' assemblea straordinaria e della votazione per alzata di mano di tutto il Direttivo al completo. Il presidente ha ricordato l'attività svolta in questi ultimi tre anni. Dopo aver relazionato e ringraziato i soci del Direttivo presenti, la vice presidente Manuela Ricci, il gestore del bilancio Francesco Silvesti, Marco Betti, il delegato per Montignoso Claudio Cresti e l'amico Ing. Carlo Milani, il presidente ha passato la parola al gestore del bilancio Francesco Silvestri per una breve relazione economica. La relazione è stata approvata e applaudita.
Il presidente ha dato poi la parola alla vice presidente Manuela Ricci, responsabile anche delle gite sociali la quale è intervenuta: "Confermo quello che il presidente Gianpaoli e il gestore del bilancio Silvestri hanno esposto e li ringrazio per il lavoro svolto. In questo ultimo triennio, ma soprattutto in quest'ultimo anno, le iniziative della nostra sezione hanno subito un rallentamento, soprattutto per quanto riguarda la parte culturale. Siamo riusciti comunque a mettere in campo diverse gite, cosa che insieme al nostro socio Giovanni Gandolfo, collaboratore prezioso, sono sempre riuscite, sia per i luoghi scelti che per l'interesse che hanno suscitato tra i nostri soci e simpatizzanti. Adesso guardiamo avanti con positività e impegno, chiedendo una forte partecipazione ai nostri iscritti affinché la nostra sezione possa proseguire come ha sempre fatto, con impegno ed interesse".
Al termine, il presidente ha messo in votazione il direttivo uscente che, per alzata di mano, è stato riconfermato in toto. Hanno rinunciato all'incarico le sig. Angela Alderani e Eica Frediani, per motivi personali. il Presidente ne ha preso atto e le ha ringraziate per l'ottimo lavoro svolto in tutti questi anni. Per i membri del Direttivo uscente Ing. Giuseppe Biamino e Arch. Ferdinando Sacchetti, non avendo ne deleghe ne altra notizia, sono stati ritenuti rinunciatari fino a prova contraria.
Ecco di seguito il nuovo Direttivo:
1. Giampaoli Bruno - presidente
2. Ricci Manuela - vice presidente
3. Silvestri Francesco - gestore del bilancio
4. Gandolfo Giovanni – segretarop
5. Colle Arturo
6. Giromella Giorgio
7. Bongi Carlo
8. Cresti Claudio - delegato per Montignoso
9. Pontelli Manlio
10. Faenzi Luciano
11. Betti Marco
12. Copetta Riccardo
Nella stessa riunione è stato eletto il presidente e sono stati riconfermati nella carica: Bruno Giampaoli, che ha accettato l'incarico, Manuela Ricci come vice presidente, che ha accettato l'incarico, Francesco Silvestri come gestore del bilancio, che ha accettato l'incarico, Gandolfo Giovanni come segretario, che ha accettato l'incarico.