Prosegue il percorso di rilancio e riqualificazione del Centro Sportivo "S. D'Acquisto" di Quercia. Dopo l'aggiudicazione della gestione alla Virtus Buonconvento S.S.D. e la riapertura delle piscine ad ottobre, l'Amministrazione comunale continua a investire sulla struttura con nuovi interventi di miglioramento.
La Cooperativa Sociale Il Cedro, già partner del Comune di Aulla nel progetto "Integr_Azioni Ambienti Inclusivi" promosso dalla Fondazione Carispezia, ha effettuato gratuitamente un intervento di taglio dell'erba e manutenzione del verde nelle aree esterne dell'impianto sportivo. L'intervento si inserisce nell'ambito delle attività di inclusione socio-lavorativa e valorizzazione del territorio che vedono collaborare il Comune con la Cooperativa.
Parallelamente, il Comune di Aulla ha realizzato la nuova segnaletica orizzontale per i parcheggi del Centro Sportivo, con la predisposizione di due stalli riservati alle persone con disabilità, garantendo così una migliore accessibilità e fruibilità della struttura.
"Siamo molto soddisfatti di come stia procedendo il rilancio del Centro Sportivo di Quercia" - dichiara il Sindaco di Aulla Roberto Valettini - "Dopo l'apertura delle piscine con una gestione di alto livello, stiamo continuando a curare ogni aspetto della struttura. Ringrazio sentitamente la Cooperativa Il Cedro per l'intervento gratuito di manutenzione del verde: questa collaborazione dimostra come il welfare di comunità possa produrre risultati concreti, coniugando inclusione sociale e cura del territorio. La realizzazione della segnaletica per i parcheggi, con particolare attenzione agli stalli per disabili, completa un quadro di attenzione verso tutti gli utenti della struttura."
Anche la Virtus Buonconvento S.S.D., gestore dell'impianto, ha espresso apprezzamento per gli interventi, pubblicando sulla propria pagina social un ringraziamento: "Un sentito ringraziamento all'Amministrazione comunale per l'intervento di rifacimento della segnaletica orizzontale del parcheggio del Centro. Il nuovo assetto aumenta la sicurezza, la chiarezza e la fruibilità degli spazi di sosta per tutti i cittadini".
Gli interventi si inseriscono in una strategia complessiva di valorizzazione del Centro Sportivo di Quercia, che dopo i problemi gestionali del passato sta tornando ad essere un punto di riferimento per l'attività sportiva e il benessere della comunità aullese.
Il Centro Sportivo è attualmente aperto al pubblico in orario 10-21 dal lunedì al venerdì, in orario 9-14 il sabato e 10-13 la domenica e gli altri giorni festivi, con scontistica per gli ultrasessantacinquenni e i disabili residenti nel Comune di Aulla.









