Tre appuntamenti tra musica e poesia in piazza Querciola a Castelnuovo Magra. Gli incontri, parte del ricchissimo calendario estivo organizzato dal Circolo Arci centro storico con il patrocinio del comune di Castelnuovo Magra, prenderanno il via giovedi 31 alle 21.00 con i laboratori di musica guidati da Gianni Grondacci che si esibiranno in un concerto gratuito sul palco sotto la torre.
Il 2 agosto,dalle 18.00 sarà invece la volta del duo folk (piffero e fisarmonica) composto da Dario Landi e Matteo Burrone. Sarà possibile partecipare gratuitamente ad uno stage di danze popolari alle 18.00 ed assistere al concerto del duo alle 21.30. Possibilità di cenare prenotando al 3396035706 - Menù della serata (25 euro)
Fusilloni al sugo di muscoli. Filetto di branzino/orata all'isolana con verdure al forno. Dolce a sorpresa.
Menù vegetariano: Fusillini al ragù di verdure. Falafel al profumo mediterraneo. Dolce a sorpresa.
Domenica 3 agosto infine l'autrice Maria Zanetti presenterà la sua raccolta di poesie, Maree, edita da Eretica edizioni, intervistata dall'assessore alla cultura del comune di Castelnuovo Magra, Stefano Spinetti.
Maria Zanetti, nata nel levante ligure, vive a Milano ed è psichiatra. Maree è la sua prima raccolta di poesie.
Attraversare il dolore, dargli un nome, trasformarlo in parola. Maree è il risultato di un viaggio poetico nato dall’esigenza di trovare senso nelle ferite, di ricomporre il frammento, di ascoltare ciò che sembra inesprimibile. In questi versi, l’esperienza personale diventa universale, un invito silenzioso a chiunque si trovi a camminare su sentieri incerti.
Musica e poesia - ricco weekend di inizio agosto all'Arci di Castelnuovo Magra
Scritto da Redazione
Oltre il Parmignola
29 Luglio 2025
Visite: 76
- Galleria: