E' possibile presentare la domanda per ottenere i Buoni Scuola per l'anno scolastico 2025/2026, riservati ai bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano una scuola dell'infanzia paritaria privata convenzionata con il Comune, a seguito della pubblicazione dell'avviso da parte del Comune di Carrara, che con una delibera di Giunta ha aderito al progetto regionale. Il contributo, che è rivolto ai residenti in Toscana con un indicatore della situazione economica equivalente I.S.E.E. in corso di validità non superiore a euro 20.000,00, consiste nell'erogazione di un rimborso del costo per le rette di frequenza, mentre non sono soggette a rimborso le spese di iscrizione.
La domanda di ammissione al beneficio deve essere presentata entro le 12,30, del prossimo 16 ottobre, all'Ufficio protocollo del Comune, utilizzando l'apposita modulistica disponibile nelle segreterie delle scuole dell'infanzia paritarie private con sede nel Comune di Carrara, all'Ufficio Diritto allo Studio del Comune, o sul sito del Comune www.comune.carrara.ms.it
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Attività Produttive e Servizi educativi e scolastici, U.O. Diritto allo Studio e servizi scolastici, Palazzo Saffi, in via Solferino, Carrara, telefono 0585/641458- 454 - 253.