Ormai diventato un appuntamento abituale della stagione estiva, si è concluso domenica 31 agosto presso il Tennis Club Il Punto di Marina di Massa l’ottavo torneo di terza categoria maschile e femminile Memorial Stefano Rossari.
In questa edizione 2025 non sono mancate giornate di pioggia e temporali alle quali però si è riuscito a fare fronte grazie alla competenza e all’alacre lavoro degli organizzatori e collaboratori che prontamente sono intervenuti per rendere i campi agibili e poter disputare le partite programmate così anche quest’anno il pubblico ha potuto assistere a uno spettacolo coinvolgente ed emozionante ammirando i giocatori non solo le loro ottime capacità tecniche ma anche per il loro spirito sportivo e il profondo rispetto dell’avversario. La finale, cui si è giunti dopo 10 giorni di grandi sfide, ha visto nel tabellone maschile l’affermazione di Federico Silvestri 3,1 del TC Il Punto di Marina di Massa primo classificato anche nell’edizione dello scorso anno, secondo classificato Federico Vannucci 3,2 del Tennis Villafranca, terzi classificati Manuel Biagi 3,2 del TC Amici del Tennis Riviera e Alessandro Civinini 3.2 A.S.D. Fiesole Tennis.Nella competizione femminile al primo posto si è classificata Emma Fabbriciani 3.2 del Libertas Sport Coop di Livorno giunta in finale con Bianca Cascio 3.2 seconda classificata del Nord Tennis Sport 4 Friends A.S.D. di Roma.
Il Memorial Stefano Rossari viene ogni estate promosso dal TC Il Punto, dai familiari e dagli amici di Stefano per tenere vivo il suo ricordo. Stefano, prematuramente scomparso, era un grande sportivo e un appassionato tennista e fin da piccolo si è allenato e ha giocato sui campi de Il Punto, il Memorial a lui dedicato, oltre a conservarne la memoria, consente di raccogliere fondi da devolvere all’AIL (Associazione Italiana Leucemie e Linfomi e Mielomi).
Durante la premiazione gli organizzatori hanno ringraziato il numeroso pubblico intervenuto, gli sponsor che rendono possibile questa manifestazione sportiva e tutti i partecipanti al il torneo “Gli amici di Stefano” che si svolge ogni anno nel primo week end di agosto e che vede protagonisti amici e conoscenti di Stefano che disputano le loro partite sulla terra rossa per ricordare un caro amico e sostenere l’AIL. Al termine della cerimonia è stato consegnato il ricavato dei due tornei alla dottoressa Roberta della Seta, vice presidente della sezione AIL di Massa Carrara.
VIII° Memorial Stefano Rossari di tennis a Marina di Massa: vittoria di Federico Silvestri nel torneo maschile e di Emma Fabbriciani in quello femminile
Scritto da Redazione
Sport
04 Settembre 2025
Visite: 153
- Galleria: