Da venerdì 10 ottobre cambia la viabilità in corso Rosselli e via VII Luglio, come disposto dall'ordinanza dirigenziale n. 1043 del Settore 9-Polizia locale, sicurezza, mobilità, a seguito dei lavori di consolidamento della tombatura di Canal del Rio, lavori che riguarderanno in particolare corso Rosselli, nei pressi del ponte di via Elisa, con la conseguente interruzione del traffico veicolare.
Dalle 8,30 di venerdì 10 ottobre e fino al termine dei lavori è istituto un divieto di transito per tutti i veicoli in Corso Rosselli nel tratto compreso tra ponte San Martino e il ponte di via Elisa, a eccezione dei veicoli dei residenti in questo tratto di strada e del tratto di via VII Luglio compreso tra corso Rosselli e piazza XX Settembre, dei mezzi delle forze di polizia e di soccorso e dei veicoli diretti alle attività presenti in questi tratti.
Solo per i residenti è previsto il doppio senso di circolazione per tutti i veicoli in corso Rosselli tra via VII Luglio e il ponte di via Elisa.
L'ordinanza dispone poi un senso unico in direzione mare-monti nel tratto di via VII Luglio compreso tra corso Rosselli e piazza XX Settembre; un divieto di sosta 0-24 su ambo i lati con rimozione per tutti i veicoli nel tratto di corso Rosselli compreso tra il ponte di via Elisa e viale XX Settembre; un divieto di sosta 0-24 ambo i lati con rimozione e per tutti i veicoli in piazza XX Settembre.
E' previsto, inoltre, un divieto di transito per tutti i veicoli in corso Rosselli tra il ponte di via Elisa e viale XX Settembre, a eccezione dei veicoli dei residenti, di quelli dei servizi di pubblica utilità, o diretti al cantiere di lavorazione e dei mezzi incaricati del rifornimento del distributore di carburante. In questo tratto di corso Rosselli è in vigore un doppio senso di circolazione.
L'ordinanza prevede, infine, l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza in viale XX Settembre all'altezza dell'intersezione con via Santa Caterina per tutti i veicoli che percorrono viale XX Settembre e intendono svoltare a sinistra con direzione corso Rosselli e l'obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli che si immettono in viale XX Settembre provenendo da via Santa Caterina.
L'ordinanza e la mappa della viabilità sono disponibili sul sito del Comune.